Radiofrequenza: cos'è e come funziona
Il sogno di tutte le donne. Come avere un viso sempre fresco e levigato.
Qual è un metodo efficace, indolore e non invasivo, per ottenere questo risultato? È la radiofrequenza viso, altrimenti conosciuta come lifting senza bisturi .
Ti chiedi, “ma la radiofrequenza funziona”?
Si, ma si sa che quando si parla di trattamenti estetici prima di buttarsi a capofitto bisogna conoscerne e valutarne tutti i pro e i contro anche se in questo caso i contro sono veramente pochi.
Molto importante ricordarsi che come per tutti i trattamenti ,per avere risultato ci vuole costanza.
La radiofrequenza è tra i trattamenti viso antiage più efficaci per contrastare i segni del tempo, le rughe del viso, collo, dècolletè , potrando a un quasi immediato ringiovanimento del viso.
Si tratta di una tecnica di medicina estetica non chirurgica volta a restituire e mantenere la freschezza e tonicità alla pelle attraverso l'utilizzo di manipoli che, passati sul viso, emettono onde radio capaci di arrivare dall'epidermide andando a stimolare attraverso il calore e l'energia la stimolazione della produzione di collagene ed elastina .
La stimolazione di nuovo collagene attraverso la radiofrequenza viso fa si che rilassamento cutaneo non solo si arresti ma addirittura regredisca con conseguente assottigliamento delle rughe migliorando l'elasticità e la tonicità della pelle per un viso più giovane senza bisturi e lifting chirurgici .
Il mio metodo inoltre si avvale di una tecnica di preparazione del viso prima di fare la radiofrequenza, in modo tale da rendere ancora più efficace il trattamento.
Con la radiofrequenza viso i risultati sono visibili fin dalla prima seduta ,soprattutto se la zona da trattare non è molto estesa .
la seduta dura circa 60 minuti e dopo un certo numero di trattamenti gli effetti sia in termini di tonicità che di ringiovanimento cutaneo diventano davvero soddisfacenti .
I risultati sono sorprendenti ma non permanenti e questo vale soprattutto per le pelli molto rovinate ,
per questo motivo ci vuole tanta costanza per mantenere i risultati ottenuti .
Le controindicazioni della radiofrequenza viso sono pressoché nulle, ma ci sono delle eccezioni : sconsigliabile farla in gravidanza e per i malati di epilessia e aritmia cardiaca .
Cosa fare quindi per mantenere gli effetti ottenuti?
Una buona beauty routine a casa