La mia storia

 

Mi chiamo Piotrek, in italiano Pietro ma, chiamatemi Piotrek.

 

Sono nato a Varsavia un bel po' di anni fa.

 

Il mio approccio al mondo del benessere risale ai primi

 

anni ’90 in modo del tutto casuale, grazie a mia moglie

 

Nelvia, parrucchiera dalla pluridecennale esperienza.

 

Ho accompagnato Nelvia ad un corso per il trattamento

 

“cute-capelli” che comprendeva una parte dedicata al massaggio del cuoio capelluto; spinto da irrefrenabile curiosità, ho deciso  di provare anch’io con mano ,e testa ,in che cosa consistesse.

 

Ho scoperto con grande sorpresa, mia, ma soprattutto dei miei colleghi partecipanti e relatori al corso, che ero particolarmente portato nel fare i massaggi – e lo sono ancora oggi, non ho perso la mia dote .

 

Avevo , ed ho, un’eccellente manualità, probabilmente innata e mai realmente sfruttata.

 

Ho la fortuna di avere sempre avuto la mani particolarmente calde , caratteristica e dote molto importante nel settore benessere/massaggi.

 

Da qui tutto è cominciato.

 

Ho iniziato a studiare, in primo luogo per avere le conoscenze, pratiche e teoriche, da abbinare alla mia spontanea manualità, ma anche per riuscire ad ottenere un’abilitazione tale da poter aprire un centro estetico tutto mio.

 

Sembrava tutto semplice……..sembrava bastassero il talento,  la passione e l’abilitazione al lavoro.

 

Mi sbagliavo.

 

Provate a pensare (in quegli anni) ad un uomo, con l’aggravante dell’essere straniero ( neanche cubano, o brasiliano….proprio dell’est) che apre un centro estetico e di massaggi , in un piccolo – e chiuso su molti fronti – paese della Pianura Padana quale è Roverbella .

 

Un po' desueto?

 

Si, decisamente.

 

I primi commenti? :

 

“ è un lavoro da donna”…..”non mi farò mai toccare da un altro uomo “….

 

Ho continuato convinto per la mia strada, non capivo e non capisco perché, se una donna può guidare un camion, un uomo non possa fare l’estetista.

 

Nonostante le difficoltà iniziali, dopo le prime volte che venivano le clienti, ho notato con piacere e orgoglio che il tabù di “ uomo estetista”, veniva lentamente abbattuto.

 

Stavo finalmente diventando , agli occhi della gente,

 

un Professionista.

 

Una delle parti più belle del mio lavoro è il massaggio.

 

Sono particolarmente portato ma soprattutto mi piace farlo.

 

Ho dedicato e dedico, molto tempo allo studio e alla pratica di alcuni tipi di massaggio, creandone poi  di miei, studiati ad hoc per alcune problematiche dei clienti per aiutarli a sentirsi meglio.

 

Nel corso degli anni mi sono reso conto che ero particolarmente interessato nei confronti del viso : avere e mantenere un aspetto luminoso, sano e giovane nel tempo.

 

Ho approfondito le conoscenze che già avevo, per sapere il  più possibile riguardo alla pelle del viso, sui cambiamenti che subisce  nel tempo e su tutto ciò che si può fare per rendere più Bello ogni viso, senza dover ricorrere alla chirurgia estetica che, troppo spesso a mio modesto parere, viene richiesta per creare caratteristiche standard o, come le definisco io, “ le sorelle tutte uguali”.

 

Per fortuna non sono l’unico a credere che nella diversità ci stia la bellezza e che i difetti rendano le persone e in modo particolare le donne ,UNICHE.

 

Seguendo questo mio pensiero, ho deciso di specializzarmi in trattamenti viso anti-età utilizzando tutto ciò che può migliorare l’aspetto senza stravolgerne l’individualità.

 

Si migliora, ci si mantiene, si può rimanere belli e affascinanti senza trasformarsi.

 

Dedicandovi studio e costante esercizio ho conosciuto e a lungo praticato, e pratico tutt’ora ,trattamenti anti invecchiamento dall’eccellente risultato che si è mantenuto e si mantiene nel corso del tempo.

 

Questi trattamenti hanno reso e rendono le clienti soddisfatte, belle e sicure di sé.

 

E’ questo il fine dell’estetica ….dare benessere.

 

Mai come in questi tempi, l’aspetto esteriore è importante,

 

Basta sfogliare una rivista, guardare la televisione per vedere che tutto ci parla di bellezza, che sia dettata da regole predefinite o dal proprio gusto.

 

Non credo nella bellezza standardizzata né nell’ostentazione malata, credo umilmente che con il mio lavoro posso aiutare le persone ad accettare le proprie diversità e, con il loro miglioramento ove necessario, farle diventare punti di forza.

 

Con un bell’aspetto ci si sente meglio con se stessi e con gli altri.

 

Quando ci si sente bene, si è felici e si è belli dentro e fuori.

Sono soddisfatto della scelta lavorativa che ho fatto , dei risultati ottenuti e continuerò a studiare per soddisfare al meglio le necessità di ogni cliente.