L’importanza dell’aspetto estetico.
Quello che notiamo la prima volta che incontriamo una persona è ciò che ci farà venir voglia o meno di approfondire la sua conoscenza.
A volte non abbiamo il giusto metro di giudizio ma, mai come in questi ultimi anni, l’aspetto estetico è così importante ed in modo particolare il viso.
Essere in ordine con un bel taglio di capelli, un bel trucco, un bell’abito,è entrato a far parte del quotidiano e della nostra vita sociale tanto che anche gli uomini hanno iniziato , negli ultimi anni , ad avere una cura del proprio aspetto a volte in modo maniacale.
Basta sfogliare un giornale, guardare la tv e tutto ci riporta alla bellezza, alla gioventù, all’essere in forma, alla moda, a tutto ciò che è esteriorità.
Non voglio discutere se è giusto o no, non è ciò di cui voglio parlare in questo contesto.
Ogni persona, ogni donna in particolare vorrebbe avere un aspetto giovane, fresco, senza segni del tempo, insomma avere un bell’aspetto e mantenere il proprio viso giovane il più a lungo possibile.
Riflettendo su tutto ciò ed in relazione alla mia naturale manualità, ho deciso di approfondire l’argomento e le mie tecniche di lavoro.
Ho dedicato tempo e costanza allo studio, non solo estetico, ma anche funzionale della pelle del viso con particolare attenzione ai trattamenti per rallentare l’invecchiamento, e questo mi ha portato a creare un mio metodo di lavoro dedicato all’anti-age.
Con le nuove tecnologie e le nuove formulazioni dei prodotti, si arriva ad avere degli ottimi risultati che si mantengono nel tempo senza dover ricorrere per forza alla chirurgia estetica.
Come è possibile ritardare il più possibile l’invecchiamento del viso e di conseguenza imparare ad accettarsi nel tempo?
Con la prevenzione!
Prima di arrivare a fare dei trattamenti anti-age, è bene imparare ad avere un giusto approccio con l’estetica e con la beauty routine quotidiana.
Di notevole importanza è cercare di avere il più possibile una corretta alimentazione in quanto sappiamo che se mangiamo troppo spesso cibo spazzatura, le conseguenze saranno ben visibili anche sul viso.
Oltre ad una buona alimentazione , dovremmo cercare di avere uno stile di vita sano, limitare per quanto possibile situazioni di forte stress e un po' di attività fisica se non quotidiana , almeno settimanale.
Dopo questa breve ma importante parentesi parliamo di beauty per il nostro viso.
Con pochi semplici ma fondamentali passaggi, possiamo mantenere al meglio la pelle del nostro viso, in che modo?
Per prima cosa bisogna imparare a detergere/pulire molto bene il viso, mattina e sera.
Come?
Con prodotti specifici per ogni tipo di pelle e se non sai che cosa è meglio per te, prenota una consulenza presso il mio studio in modo da poterti aiutare al meglio.
Usare latte detergente e tonico, oppure acqua micellare oppure saponi molto delicati.
Mi rivolgo soprattutto alle giovani che spesso sottovalutano queste regole di base per poi ritrovarsi con una pelle terribile.
Sembra banale ma si scopre nel tempo , soprattutto durante le prime pulizie al viso, quanta poca attenzione viene dedicata ad un passaggio così fondamentale.
Fondamentale perché solo su una pelle perfettamente pulita, i prodotti che si andranno ad applicare poi, idratanti, nutrienti, anti-age, avranno un effetto benefico.
Non dimentichiamo che anche il make-up è decisamente più facile su un viso ben deterso e idratato.
Altra cosa alla quale non si pensa o non si dà la giusta importanza è che tutti i tipi di pelle, compresa la pelle grassa, vanno idratati e nutriti.
Da prendere in considerazione seriamente è imparare a proteggersi dai raggi solari per prevenire e rallentare l’invecchiamento cutaneo precoce.
Soprattutto in estate e non solo, ci piace tanto il colore dell’abbronzatura per ciò impariamo a non esagerare perché il troppo anche nell’esposizione solare, può avere conseguenze spiacevoli e dare un precoce invecchiamento cutaneo.
Le recenti formulazioni di prodotti solari, ci permettono non solo di proteggere la pelle, ma anche di prevenire l’invecchiamento.
I prodotti di protezione solare devono imparare ad usarli anche e soprattutto le persone giovani per potere mantenere il più a lungo possibile la bellezza della giovane età.
Esiste un modo di dire sempre attuale:
prevenire è meglio che curare.