La prova costume 2023

Qualche consiglio per essere pronta all’estate al mare 2023

 

Quanto ci tieni ad essere te stessa?

 

Vedersi diverse e non avere un fisico perfetto omologato agli standard della società odierna non è un male, e non deve essere il motivo dell’disagio personale.

Siete sicure che il lifting aggressivo migliora le cose?   

Per placare i segni del tempo alcune donne ricorrono a trattamenti di lifting costanti che possono essere dannosi, oltre che nel tempo possono innalzare il senso di insicurezza nei confronti della propria personalità.

 

Questi trattamenti come ben sappiamo sono usati per rimuovere rughe o imperfezioni fisiche del corpo, che lo scorrere del tempo lascia sulla pelle.

 

In realtà credo che il lifting (soprattutto viso) non sia un modo per fermare il tempo anagrafico, anzi, è solo un modo per rendere spesso uguali, senza valorizzare la propria diversità.

 

A questo punto la domanda è: quanto ci tieni a essere te stessa?

Cosa fare per scappare dalle imposizioni del sistema che incoraggia in modo costante continui trattamenti più o meno invasivi al corpo e al viso che non fanno che stravolgere la propria personalità e diversità.

 

 

Imparate a voler bene alla propria unicità, non smettete mai a valorizzare e curare  essa, cercando di “migliorare senza stravolgere”.

                                           Sempre in modo naturale.

Adesso andiamo al punto. Essere pronti per la vacanza al mare

 

Ho pensato di partire dalla fine per chi non ha pazienza di leggere e non arriverà mai alla fine di questo articolo.

 

Ultime 3 cose importantissime, prima di partire per le vacanze al mare. 

  

1.      A circa 7/10 giorni dalla partenza scrub corpo per massimizzare la abbronzatura.

 

2.  Usare crema intensificatore della abbronzatura (come Quick Tan che potete trovare da me) in questi 10 giorni che precedono la partenza.

 

 

3. Non dimenticare di portare le creme con filtri solari adatti  a luoghi spiagge/montagne dove vi recate.

   Ricordatevi che più vicino equatore siete, più sole è aggressivo, in montagna invece aria e talmente pulita e raggi UV non vengono filtrati dallo smog o la nebbiolina della umidità, picchia anche in montagna (per consiglio rivolgetevi pure a me o alla Nelvia).

Adesso per chi vuole leggere ancora ecco cosa vi consiglio per essere pronte alla prova costume non solo.                                                                                             

Come puoi prenderti cura di te in modo naturale?

 

Per il viso:

Prima di tutto la beauty routine quotidiana

 

É fondamentale avere cura del proprio viso ogni giorno, onde evitare un accumulo elevato di tossine è impurità varie legate all’inquinamento atmosferico etc.

Pulire bene la pelle del viso mattino e sera ricordandosi di tenerla idratata SEMPRE.

Non andare a letto truccate perché soprattutto la notte, la pelle ha bisogno di respirare per ritornare a splendere.

Pochi passaggi ma che, purtroppo, spesso vengono dimenticati.

 

Periodicamente (primavera e autunno) concedersi il lusso di trattamenti detossinanti o antietà, che oltre ad essere funzionali e migliorano lo stato della “salute” della vostra pelle sono anche rilassanti.

 

Tra trattamenti consigliati voglio citare sicuramente  la radiofrequenza viso, un trattamento straordinariamente efficace, che non comporta alcun dolore e soprattutto non è invasivo, donando alla vostra pelle aspetto più tonico e luminoso.

 

La strada da intraprendere per concedersi qualche coccola e sentirsi in forma senza ricorrere a pratiche chirurgiche e invasive. Fare dei trattamenti naturali e dei massaggi rigeneranti che sono terapeutici per corpo e la mente. 

Per il corpo

·        Massaggi linfodrenanti

 per stimolare il sistema linfatico e favorire il drenaggio dei liquidi corporei, spesso utilizzati come parte del trattamento anticellulite, edema alle gambe e altri problemi di circolazione.  Aiutano a mantenere un sistema linfatico sano e funzionante.

Per il corpo e la mente

·        Massaggio Hot Stone

Il massaggio Hot Stone aiuta a rilassare i muscoli e migliorare la circolazione sanguigna, ha un effetto calmante e rilassante sul corpo e sulla mente, e possono aiutare a ridurre lo stress e l'ansia abbassando così la produzione di cortisolo, ormone dello stress che può causare numerosi disturbi. Inoltre, la pressione e il calore delle pietre possono aiutare a sciogliere i nodi muscolari e ad alleviare il dolore muscolare, migliorare il sonno.

Come vedi quello che devi fare per la prova costume, puoi fare per tutto santo anno e non sbagli. Tutto in modo naturale e sereno.

Sii pronta per la prova costume per 365 giorni!!!